Jeep Avenger scheda tecnica: interni, esterni, bagagliaio
Jeep Avenger scheda tecnica: interni, esterni, bagagliaio

Jeep Avenger scheda tecnica: interni, esterni, bagagliaio

30 Gennaio 2024
0 Commenti

La compatta Jeep Avenger è la più recente della famiglia Jeep, le cui dimensioni sono al pari di un’utilitaria: lunghezza pari a 4,08 metrilarghezza 1,72 metri e altezza da terra di 1,53 metri e può ospitare fino a 5 passeggeri.

Jeep Avenger è tradizionalmente la prima auto 100% elettrica del marchio Jeep, ora disponibile in Italia e in Spagna anche nella versione 1.2 a benzina, affiancando la più grande Jeep Renegade.

JEEP AVENGER INTERNI

Gli interni della Jeep Avenger sono molto sofisticati, allegri e comodi. La plancia è massiccia ed è divisa su due livelli con il grande schermo touch da 10,25’’ del sistema di infotainment Uconnect, con posizione a sbalzo nella parte centrale.

Le plastiche sono in plastica rigida ma ben impreziosite da inserti di color metallo nei pannelli porta.

Il design, la grafica del cruscotto digitale e dello schermo centrale sono curati nei minimi dettagli.

Il sistema multimediale è intuitivo, personalizzabile e integra Android Auto e Apple CarPlay senza fili.

L’ambiente interno è confortevole e modulabile, grazie ai molteplici vani portaoggetti e ai sedili in pelle e tessuto regolabili e dotati della funzione massaggio.

JEEP AVENGER ESTERNI

Il B-SUV mantiene la tradizionale griglia a sette feritoie, chiusa per la variante elettrica sotto alla quale si ricongiungono la coppia di fari full LED anteriori.

La silhouette è slanciata anche grazie alla linea dei finestrini piuttosto alta e i cerchi da 18 pollici.

Le maniglie delle portiere posteriori sono eleganti e il posteriore è caratterizzato dall’originale firma ottica a LED a forma di X e dal paraurti con inserti neri. I passaruota neri mettono in contrasto la tinta gialla del modello di lancio.

JEEP AVENGER DIMENSIONI BAGAGLIAIO

Il bagagliaio Jeep Avenger è simile a quello di un’utilitaria nelle forme e nella capacità, con un’ottima capienza pari a 380 litri che comprende il doppio fondo gestibile tramite un piano rigido che si può regolare in altezza.

Nella versione elettrica, invece, la capienza si riduce a 355 litri.

Per quanto riguarda il portellone elettrico, la soglia di carico, da terra, è piuttosto alta, misurando da terra ben 720 mm.

JEEP AVENGER MOTORI E CONSUMI

Per quanto riguarda i consumi, è bene distinguere la Jeep Avenger full-electric e la versione endotermica a benzina.

La Jeep Avenger elettrica dispone di un motore elettrico da 156 CV ed è dotata di una batteria pari a 54 kWh con 12 moduli e 102 celle.

Il consumo medio è di 15,9 kWh/100 km con un’autonomia pari a 390-392 km. Per quanto concerne la ricarica, è consigliabile collegarsi alla colonnina rapida da 100 kW, così da passare dal 20% all’80% di carica in soli 25 minuti.

Invece, per caricare il caricabatterie di bordo da 11 kW, saranno necessarie all’incirca 5 ore e mezza.

Per quanto riguarda la Jeep Avenger benzina, si tratta di un 1.2 turbo da 100 CV e 205 Nm denominato T3 Gse. La trazione, come per la versione full-electric, è anteriore e il cambio è manuale a sei rapporti.

consumi, invece, in fase di omologazione, sono pari a 5,6 l/100km.

la versione ibrida invece, promette una diminuzione delle emissioni di CO2 del 15% rispetto alla versione a benzina, attestandosi tra i 111 e i 114 g/km, con consumi dichiarati di 19,6 km/l.

JEEP AVENGER ALLESTIMENTI

Gli allestimenti della Jeep Avenger sono quattro, validi sia per la versione full-electric che benzina: Avenger, Longitude, Altitude e Summit.

Per quanto concerne le personalizzazioni, invece, i clienti possono scegliere sette diverse tonalità per la carrozzeria, più delle varianti bicolore con tetto Volcano.

A disposizione vi sono tre vernici pastello Snow, Volcano e Ruby, oppure quattro vernici metallizzate Sun, Lake, Granite e Stone.

Oltre ai colori, per gli allestimenti Longitude e Altitude, è possibile aggiungere i seguenti pacchetti di personalizzazione: il pacchetto Tech & Style, il pacchetto Infotainment & Convenience ed il pacchetto Winter Pack.

Anche per l’allestimento Summit sono disponibili i seguenti pacchetti aggiuntivi: il pacchetto Adas, il pacchetto Led & Style ed il pacchetto Infotainment pack.

VERSIONE CONSIGLIATA

Una 1.2 mild hybrid: non costa molto di più rispetto alla versione che va solo a benzina, offre i vantaggi delle ibride e ha il cambio automatico di serie. Se potete ricaricare a casa e il conto in banca lo permette, la JEEP AVENGER elettrica è valida.

PERCHÉ SÌ

AIUTI ALLA GUIDA Non mancano affatto, e milgiorabo sicurezza e comforti.

GUIDA Scattante e agile, quest’auto è anche comoda. E non è in soggezione nel fuori strada “leggero”.

PERSONALITÀ Il design ha carattere. Si vede subito che è una Jeep, senza cadere nel gusto rétro.

PERCHÉ NO

CLIMATIZZATORE È automatico, ma solo monozona. E mancano le bocchette d’aria posteriori.

MANIGLIE NEL SOFFITTO Non ce ne sono per chi sta sul divano.

RIVESTIMENTO DELLA PLANCIA La parte superiore potrebbe essere realizzata con una plastica meno dura e “leggera”.

SEDE SANT'ANASTASIA

SEDE POLLENA TROCCHIA

SEDE SANT'ANASTASIA

SEDE POLLENA TROCCHIA

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati.
RCR AUTO S.R.L. – P.iva 06257981214

Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.



Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.