AUDI 2024: tutti i nuovi modelli in arrivo
AUDI 2024: tutti i nuovi modelli in arrivo

AUDI 2024: tutti i nuovi modelli in arrivo

31 Gennaio 2024
0 Commenti
Tante le novità in arrivo nel 2024 da parte di Audi. Buona parte di queste saranno elettriche, ma ci sarà spazio anche per qualche RS

Il 2023 è stato piuttosto avaro di novità per Audi, ma il 2024 si prospetta invece particolarmente ricco di nuovi modelli e aggiornamenti. Il focus principale sarà inevitabilmente improntato sulle novità elettriche, tra le quali spicca la nuova Q6 e-tron che porta al debutto una piattaforma inedita e di importanza strategica per il brand.

Ma non è tutto, accanto alle tante novità a zero emissioni ci sarà comunque ancora spazio per gli amanti delle auto sportive “vecchia scuola”, con il lancio di alcuni interessanti aggiornamenti firmati RS.

  • Audi Q6 e-tron
  • Audi Q4 e-tron
  • Audi A5
  • Audi A6 e-tron
  • Audi Q8
  • Audi RS3

Audi Q6 e-tron

La novità più interessante e importante attesa per il 2024 è rappresentata dalla nuova Audi Q6 e-tron. Si tratta di un Suv di medie dimensioni che porterà al debutto la nuova piattaforma elettrica nativa PPE: un’architettura sulla quale nasceranno diversi modelli elettrici sviluppata internamente da Audi in collaborazione con Porsche. La nuova Q6 e-tron verrà lanciata ufficialmente nella prima metà del 2024, mentre nella seconda metà dell’anno arriverà anche la variante Sportback.

Audi Q4 e-tron

L’Audi Q4 e-tron è stato il primo modello elettrico nativo di casa Audi e nel 2024 verrà sottoposto ad un interessante restyling di metà carriera. L’estetica del Suv elettrico dei Quattro Anelli non verrà modificata: a cambiare saranno le dotazioni e le performance elettriche. Grazie ad una serie di interventi lato software, infatti, la Q4 e-tron potrà fare affidamento su più autonomia. La gamma sarà così articolata su due versioni: la 45 con un’autonomia di 562 km, mentre la 55  avrà una potenza maggiore, passando dagli attuali 299 CV a 340 CV.

Audi A5

Con la nuova A5 Audi nel 2024 cambierà la propria politica di naming. L’Audi A5, infatti, indicherà l’intera famiglia dei modelli medi con motori endotermici, mentre fino ad oggi ha sempre e solo indicato le versioni coupé della A4. I motori saranno tutti mild-hybrid e non mancherà una varainte plug-in. Presenti all’appello anche le sportive S ed RS.

Audi A6 e-tron

Altro passaggio epocale per Audi sarà rappresentato dal lancio della nuova Audi A6 e-tron, ovvero la nuova generazione della A6 che per la prima volta sarà proposto unicamente in abbinamento a powertrain elettrici. Sarà realizzata sulla piattaforma PPE, e sarà declinata sia in variante di carrozzeria berlina, sia station wagon.

Audi Q8

Il modello più vicino all’arrivo nelle concessionarie è il restyling della Audi Q8. Il Suv sportivo più grande del marchio tedesco si aggiorna tanto nello stile, quanto nei contenuti, puntando su una gamma motori profondamente rivista rispetto al passato. Tra i benzina spicca la presenza della 55 TFSI da 340 CV e della SQ8 con il V8 da 4,0 litri e 507 CV, mentre per chi preferisce i Diesel ci sono il 45 TDI e il 50 TDI da 231 CV e 286 CV. In un secondo momento arriveranno anche le varianti plug-in e la sportiva RS.

Audi RS3

Il 2024 sarà anche l’anno dell’aggiornamento di metà carriera dell’Audi RS3. La variante più indiavolata della A3 potrebbe conservare il powertrain attuale, costituito da un 2.5 turbo a cinque cilindri da ben 400 CV, ma dovrebbe essere rivista in maniera piuttosto decisa nello stile, sfoggiando un inedito paraurti anteriore con prese d’aria riviste.

SEDE SANT'ANASTASIA

SEDE POLLENA TROCCHIA

SEDE SANT'ANASTASIA

SEDE POLLENA TROCCHIA

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati.
RCR AUTO S.R.L. – P.iva 06257981214