I nuovi incentivi auto 2024 arriveranno tra pochi giorni, quindi quale miglior occasione se non acquistare un’auto ibrida mild o full hybrid.
Prima di scoprire quali sono le migliori 10 auto ibride più economiche da acquistare con gli incentivi 2024, ricapitoliamo tutte le specifiche per poter beneficiare degli ecobonus statali.
I fondi degli incentivi 2024 stanziati per le auto ibride con emissioni comprese tra 61-135 g/km di CO2 (categoria M1) sono pari a 403 milioni di euro e le auto miuld e full hybrid che potranno usufruire, dovranno avere un prezzo di listino inferiore o pari a 42.700€, Iva inclusa.
Gli importi degli incentivi auto 2024 per l’acquisto di auto ibride mild e full hybrid sono i seguenti:
– 0 euro senza rottamazione;
– 2.000 euro con rottamazione di una Euro 4 o Euro 3;
– 3.000 euro con rottamazione di un’auto Euro 0 a Euro 2.
1. TOYOTA YARIS HYBRID
Un’ottima auto ibrida economica da comprare con gli incentivi statali 2024, nota per la sua affidabilità e i bassi consumi è la Toyota Yaris Hybrid.
La motorizzazione è la 1.5 Hybrid Active da 116 CV con consumi nel ciclo misto di 4,1 litri ogni 100 km ed emissioni di 92 g/km di CO2.
Inoltre, anche la versione da 130 CV rientra negli incentivi auto 2024 per le emissioni, anche se con prezzi maggiori rispetto alla versione meno potente.
Toyota Taris ibrida è spaziosa e ben accessoriata ed è ideale per l’uso quotidiano. Presenta un pacchetto completo di sistemi di sicurezza attiva che assistono il guidatore e prevengono i potenziali pericoli, per una guida sempre vigile e protetta, un display touchscreen da 9 pollici che permette di gestire facilmente l’infotainment, Apple CarPlay/Android Auto, il sistema di navigazione e le varie funzioni dell’auto.
2. MAZDA2 HYBRID
Mazda2 Hybrid è anche lei un’auto ibrida da acquistare con gli incentivi auto 2024.
Imparentata con la Toyota Yaris Hybrid, la Mazda2 ibrida si distingue per il suo design sportivo e dinamico.
Inoltre, è in grado di offrire un’esperienza di guida davvero divertente e coinvolgente, grazie al suo telaio agile e al motore ibrido reattivo, un full hybrid 1.5 benzina da 116 CV. I consumi sono eccezionali: 4,0-3,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 87/97 g/km.
L’assetto è ribassato per dare una risposta più diretta dello sterzo e la dotazione di serie include già climatizzatore automatico, display da 7 pollici e cruise control adattivo, il sistema di infotainment Mazda Connect compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e il pacchetto di sicurezza i-Activsense che include frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei pedoni e monitoraggio della corsia di marcia.
3. RENAULT CLIO HYBRID
Al terzo posto nella classifica delle 10 auto ibride più economiche da acquistare con gli incentivi 2024 c’è Renault Clio Hybrid.
Clio ibrida è una scelta eccellente tra le auto ibride economiche, grazie al suo prezzo competitivo, ai consumi ridotti e alle dotazioni complete.
Perfetta per la guida in città, questa berlina compatta dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, vanta un design elegante e moderno, unito a una tecnologia all’avanguardia che la rende efficiente, sicura e divertente da guidare.
Sotto il cofano, la Clio Hybrid ospita un efficiente powertrain ibrido che combina un motore 1.6 benzina 91 CV con due motori elettrici, uno da 48 CV e l’altro da 20 CV, per un totale di 145 CV. Questa configurazione garantisce bassi consumi di soli 4,2 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 contenute di 94 g/km.
4. HONDA JAZZ HYBRID
La Honda Jazz Hybrid è un’ibrida economica dalla carrozzeria da monovolume ma con le dimensioni da auto cittadine.
La versione ibrida che rispetta i requisiti per ottenere gli incentivi auto 2024 è qualla con motorizzazione full hybrid composta da un benzina da 1.5 litri e un motore elettrico, che insieme forniscono una potenza complessiva di 122 CV.
Il motore termico si attiva solo alle medie e alle alte velocità, garantendo consumi efficienti e un’esperienza di guida fluida: 4,5 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 102 g/km.
5. JEEP AVENGER HYBRID
Jeep Avenger è una delle auto ibride più economiche da acquistare con gli incentivi auto 2024.
Il baby crossover dal look muscoloso è compatto e spazioso. Il comfort e la comodità non mancano a bordo di questo suv ibrido.
Avenger Hybrid monta un motore ibrido leggero 1.2 turbo benzina da 101 CV che offre un buon equilibrio tra scatto e consumi. Infatti sono 5,6 i litri che il crossover consuma ogni 100km e le emissioni di CO2: 127g/km.
6. HYUNDAI I20 HYBRID
Hyundai i20 Hybrid è un’ibrida eccellente che combina design moderno e tecnologia avanzata.
L’ibrida economica in questione rispetta a pieno i requisiti degli Incentivi auto ibride 2024.
Al cuore Hyundai i20 c’è un sistema mild hybrid intelligente che unisce un motore 1.0 benzina interna con uno elettrico da 48V, per una potenza complessiva di 100 CV o 120 CV. Questa tecnologia permette di ottenere consumi abbastanza contenuti, con una media di soli 5,0-5,6 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 113-115 g/km.
La Hyundai i20 Hybrid è progettata per offrire un’ottima guidabilità in ogni situazione, grazie alla sua dinamica di guida bilanciata e reattiva ed è perfetta anche per i neopatentati.
Dotata di una serie di funzionalità di sicurezza avanzate e tecnologia di bordo all’avanguardia, i20 Hybrid offre una protezione completa per guidare con tranquillità su strade urbane e extraurbane.
7. FIAT PANDA HYBRID
Fiat Panda, l’auto preferita dagli italiani nella versione ibrida è perfetta per essere acquistata con gli Incentivi auto 2024.
Panda Hybrid monta un 1.0 ibrido leggero da 70 CV accoppiato a un cambio manuale a sei marce con consumi di 5,3 litri/100km ed emissioni di CO2 di 120 g/km.
8. SUZUKI SWIFT HYBRID
Suzuki Swift Hybrid è un’ibrida dal design sportivo e grintoso con un’ottima dotazione di serie.
L’utilitaria ibrida monta un motore 1.2 da 83 CV o per la versione Sport da un 1.4 da 129 CV perfetti per rispondere ai requisiti degli ecobonus auto 2024.
I consumi sono 4,4 litri ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 99-110 g/km.
9. FORD PUMA HYBRID
Ford Puma Hybrid è un SUV ibrido compatto dal design grintoso, spaziosa e versatile.
Questa ibrida economica da acquistare con gli incentivi 2024 è proposta con un motore benzina 1.0 EcoBoost e un motore elettrico per una potenza combinata di 155 CV. I consumi di Puma ibrida sono contenuti 4,0 l/100 km ed emissioni CO2 di 92 g/km.
Equipaggiata in ogni versione con sistemi di sicurezza che includono frenata automatica d’emergenza, assistenza al mantenimento di corsia e riconoscimento dei segnali stradali, è un crossover ibrido ideale per famiglie e per chi cerca un’auto pratica e sicura.
10. SUZUKI VITARA
Al decimo posto nella classifica delle auto ibride più economiche da acquistare con gli incentivi 2024 troviamo Suzuki Vitara Hybrid.
Il suv ibrido di medie dimensioni ha un look da fuoristrada ed è dotato di tanta tecnologia a bordo, spazio ed è in grado di performare molto bene alla guida.
La versione che rispecchia tutte le caratteristiche per gli ecobonus statali è quella mild hybrid con il powertrain 1.5 Hybrid 140V da 114 CV abbinabile anche alla trazione integrale. Il consumo medio dichiarato è di 5,3 litri ogni 100 km con 119 g/km di CO2 emessa.
Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.
Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.