La nuova Pandina, top dell’offerta della rinnovata Panda, rappresenta la massima espressione di quello che da vent’anni a questa parte continua a confermarsi il modello più amato e più diffuso sul mercato italiano e non soltanto.
L’aggiornamento 2024 aggiunge infatti ulteriori contenuti tecnologici nelle aree della sicurezza attiva e della connettività, accompagnando il tutto con piccoli ritocchi ai dettagli, esterni e soprattutto interni, che rinfrescano e vivacizzano ancora un design sempre attuale e alla moda.
Quest’ultima evoluzione della fortunata famiglia Panda non rinnova soltanto i contenuti, ma anche il ruolo di riferimento della city car Fiat, che si è sempre distinta per la capacità di rispondere nel modo migliore alle mutevoli esigenze del mercato.
Nel corso della sua carriera, iniziata negli Anni ‘80 e proseguita con le nuove generazioni nel 2003 e nel 2012, la moderna Panda ha infatti saputo offrire in una veste semplice e accattivante un progetto estremamente razionale, puntando su un aspetto piacevole e su forme capaci di garantire buoni spazi, la comodità delle cinque porte di serie e un’offerta particolarmente varia e articolata.
Cittadina nello spirito ma adatta ai viaggi fuoriporta e anche offroad, la Panda ha seguito, e a volte anticipato le mode, facendosi trovare pronta ad ogni mutamento delle esigenze e dei gusti del pubblico, proponendo con le più recenti varianti “Cross” carrozzerie rialzate stile crossover per offrire un look al tempo stesso attraente e una maggiore sensazione di sicurezza.
Questa volontà di rimanere modello di riferimento in un segmento che continua ad attrarre il pubblico, ma che molti costruttori stanno abbandonando proprio per la difficoltà di proporre modelli aggiornati e competitivi, è perfettamente rappresentato dalla nuova Pandina, pensata come ideale risposta a un mercato che chiede a gran voce prodotti più semplici e razionali, accessibili nel prezzo ma con standard tecnologici più elevati.
L’offerta si concentra infatti su una sola motorizzazione a benzina, 1.0 da 70 CV, dotata di tecnologia ibrida leggera, che offre libertà di circolazione nelle città e consumi più contenuti (il dato dichiarato varia da 5 a 5,2 litri per 100 km), ecologica ma sostenibile anche nel prezzo.
La Pandina veste il tutto con una dotazione aggiornata e arricchita per rispondere ai crescenti requisiti di sicurezza richiesti dall’Unione Europea. nuova strumentazione interamente digitale da 7” e un volante di nuovo disegno, 6 airbag, sono accompagnati da un pacchetto di sistemi di assistenza attiva al conducente (ADAS) offerti di serie.
Questa dotazione include la frenata autonoma d’emergenza, già introdotta anni prima che le normative la rendessero obbligatoria, la segnalazione superamento di corsia, il rilevamento dello stato di affaticamento del conducente e la lettura e segnalazione dei limiti di velocità, sistemi che utilizzano per la maggior parte i dati forniti da una telecamera montata dietro il parabrezza. Disponibili anche il cruise control, attivo da 30 km/h in su, e la gestione attiva degli abbaglianti. La sicurezza in manovra è invece ulteriormente favorita dai sensori di parcheggio posteriori.
La Pandina non alza il livello dei contenuti soltanto sul piano della sicurezza e della tecnologia: proposta a un prezzo di partenza di 18.900 euro, è equipaggiata di serie con la radio digitale DAB, un display touchscreen da 7” con Apple CarPlay e Android Auto e finiture specifiche. Tra queste, sedili con il logo “Pandina” in rilievo, doppie cuciture gialle, dettagli bianchi e rivestimenti filato sostenibile Seaqual ricavato da materie plastiche recuperate dagli oceani secondo una filiera virtuosa che ha come obiettivo anche la pulizia dell’ambiente marino.
Lo spirito vivace e divertente che da sempre caratterizza quest’auto si ritrova nella rinnovata gamma di colori che include nuove tonalità di Giallo, Bianco, Nero, Rosso e Blu. Sulla Pandina sono poi presenti ulteriori dettagli come il muso del panda riportato sui coprimozzi delle ruote, la modanatura laterale verniciata a contrasto e decorata con logo “Pandina” e la relativa serigrafia sul terzo finestrino posteriore.
Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.
Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.
Notifiche