La DR 6.0 T-GDI rappresenta un ulteriore passo avanti nell’offerta sempre più competitiva del marchio DR e della DR Automobiles. Si tratta della versione di punta di un modello ben posizionato nel segmento dei SUV compatti grazie a dimensioni contenute con spazi generosi ma prezzi accessibili, e ora, con questa motorizzazione amplia l’offerta e alza il livello prestazionale.
Tutte le DR 6.0 hanno infatti una lunghezza di circa 4,5 metri, una larghezza di 1,87 metri, altezza di 1,67 metri e un passo di 2,67 metri, misure adatte a muoversi agilmente anche in città, ma una capacità di carico che raggiunge i 500 litri e le rende ideali per famiglie e professionisti. Arricchita ora della nuova variante T-GDI, quest’auto vanta anche dotazioni tecnologiche all’avanguardia e un design elegante.
La linea della DR 6.0 T-GDI rimane la stessa, solida ma lavorata nell’andamento delle linee laterali e contraddistinta da una grande calandra che è il segno distintivo dei modelli DR. Questa particolare versione ha però un frontale specifico con un paraurti ridisegnato.
La griglia ha una diversa finitura ed è incorniciata da un profilo cromato che rimanda alle vetture premium, mentre ai lati ci sono gli elementi verticali dal design moderno che integrano le luci diurne. Completano il tutto i nuovi cerchi in lega.
Dentro l’abitacolo, uno degli elementi distintivi della DR 6.0 T-GDI è il display panoramico da 26 pollici, che integra un quadro strumenti digitale hi-tech e un avanzato sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Questa configurazione permette al conducente di avere sempre sotto controllo tutte le informazioni principali, migliorando l’esperienza di guida. Inoltre, l’abitacolo è stato progettato per garantire il massimo comfort, con materiali di alta qualità e un design moderno e funzionale.
Il cuore pulsante della DR 6.0 T-GDI è il nuovo motore 1.6 Turbo a iniezione diretta, capace di erogare 185 CV nella versione standard a sola benzina. Per chi cerca una soluzione più versatile ed economica da gestire, è disponibile anche la variante Thermohybrid con doppia alimentazione benzina/GPL da 178 CV, ideale per un uso quotidiano più sostenibile e avvantaggiata dalla maggiore percorrenza grazie alla doppia riserva di carburante. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate a un cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti, che garantisce una guida fluida e confortevole ma all’occorrenza reattiva, adatta sia alla città che ai lunghi viaggi.
La sicurezza è al centro della filosofia progettuale della DR 6.0. Il modello è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui:
Questi sistemi rendono la DR 6.0 un SUV affidabile e sicuro, ideale per affrontare qualsiasi situazione di guida con serenità.
La nuova DR 6.0 è a listino a prezzi che partono 31.900 euro per la versione a benzina e da 33.900 euro per la Thermohybrid, ma fino al 31 gennaio è possibile averla a prezzi rispettivamente di 29.900 e 31.900 euro grazie all’iniziativa Super Bonus DR, che prevede uno sconto di 2.000 euro senza il vincolo della rottamazione di un usato. Per i dettagli dell’offerta e le configurazioni di questo e degli altri modelli basta visitare il sito ufficiale di DR Automobiles.
Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.
Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.