MG ZS è un SUV dalle dimensioni contenute (4,3 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza) ideale per il traffico cittadino ma anche per le gite fuori porta grazie all’ampio spazio e al suo comfort.
In quanto a bagagliaio, la sua capacità si aggira intorno ai 448 litri.
Ma cosa vuol dire MG auto? La sigla sta per Morris Garages e indica la concessionaria del marchio Morris Motor Company nata a Oxford nel 1924 ed acquistata dalla Morris nel 1935.
Dopo un po’ di storia, sei pronto a scoprire tutte le caratteristiche della MG ZS?
MG ZS 2023 presenta linee classiche e una grande mascherina caratterizzata dal marchio MG ben in evidenza.
I fari sono inseriti in un elemento tagliente ai lati e dispongono di una firma Led che regala aggressività.
I laterali della nuova MG ZS sono caratterizzati da una linea ben visibile che sottolinea la fiancata, donandole dinamicità mentre una seconda nervatura parte dai fari anteriori, scolpendone ulteriormente i volumi.
Il posteriore invece, si contraddistingue per la piastra di rinforzo sottoscocca che enfatizza il carattere fuoristradistico, sebbene solo estetico del modello.
Passando agli interni, puoi notare fin da subito l’aspetto moderno e accogliente, le linee lineari, il volante multifunzione a tre razze con uno schermo touchscreen da 10,1’’ per il sistema di infotainment posto al centro della plancia, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. L’allestimento Luxury prevede sedili in ecopelle, con fila anteriore riscaldata.
In quanto a sistemi di assistenza alla guida, Mg ZS dispone, nella versione base, dei sensori di parcheggio posteriori, ABS, EBD, frenata automatica d’emergenza e Hill Launch Assist. Nell’allestimento Luxury, si aggiunge la telecamera di parcheggio 360° e il sistema di rilevamento dei punti ciechi.
Gli allestimenti del SUV MG ZS sono:
– MG ZS Comfort: si tratta dell’allestimento di accesso alla gamma che include alcuni optional: cerchi in lega diamond cut “Typhoon” da 17”, fari bi-funzione a LED, luci diurne a LED, fari automatici, luce centrale a LED, ingresso keyless con avvio a pulsante, sensori di parcheggio posteriori e assistenza alla frenata di emergenza.
– Mg Zs Luxury: si tratta della dotazione più ricca che comprende diversi optional: i cerchi in lega diamond cut “Tomahawk” da 17” 215/55 R17, il tetto panoramico (solo 1.0T Manuale), il sistema audio a 6 altoparlanti con suono 3D e i sedili anteriori riscaldati.
MG ZS è disponibile nella versione benzina 1.5 litri 4 cilindri VTi-Tech che eroga un massimo di 106 CV con una potenza massima di 78 Kw con cambio manuale. I consumi si aggirano sui 6,6 litri ogni 100 km.
Mg Zs è disponibile anche nella versione benzina 1.0 litri 3 cilindri turbo da 111 CV abbinabile al cambio manuale a 5 marce o all’automatico a 6 rapporti. Ma che tipo di cambio automatico monta la MG ZS? L’1.0 l turbo cambio automatico luxury.
L’accelerazione 0 a 100 avviene in 10 secondi e la velocità massima si aggira intorno ai 180 km/h. I consumi si aggirano sui 6,6–7,2 litri ogni 100 km in base al tipo di cambio.
MG ZS è disponibile anche nella versione elettrica con autonomia di 440 km.
Puoi acquistare MG ZS nuova da Romano Auto ad un prezzo di partenza di 14.385 €.
Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.
Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.