Opel Corsa, l’auto a benzina più venduta in Italia a marzo 2023, è il modello con maggior successo del marchio con una storia di oltre 40 anni festeggiati con la versione limitata Opel Corsa 40 Anniversary, presentata recentemente.
Corsa è una vettura completa, infatti le sue dimensioni, lunga 4,06 metri, larga 1,76 metri ed alta 1,43 metri, la rendono perfetta per chi è alla ricerca di comfort e praticità per la città ma anche adatta alle grandi percorrenze.
Stile sportivo e grintoso e agilità alla guida sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello.
Scopriamo dunque il best seller del brand tedesco in tutte le sue peculiarità
Opel Corsa si caratterizza per forme taglienti e linee piuttosto rigorose e moderne che le conferiscono un look sportivo.
Il frontale è il punto forte della tedesca grazie ai fari diurni alogeni con contorno Silver, dal look appuntito, mentre il laterale mostra un design più muscoloso, grazie alle due nervature e ai cerchi in lega bicolore da 17”.
Il posteriore è da coupé vista la linea del tetto e ill lunotto più inclinato che le conferisce un certo dinamismo, ma non rinuncia al carattere grazie allo spoiler integrato.
All’interno della Corsa, lo spazio non manca e le linee sono sobrie e rigorose, ma i materiali per i rivestimenti di buona qualità appagano sia il tatto sia la vista.
Nella dotazione di serie troviamo il volante a 3 razze con fondo piatto e al centro dell’abitacolo spicca lo schermo Touch Screen da 10 pollici.
Per quanto riguarda invece l’infotainment, intuitivo, l’equipaggiamento di serie comprende l’Apple Car Play e Android Auto, comandi vocali e connettività Bluetooth.
Sono disponibili inoltre un sistema di sicurezza e di assistenza alla guida all’avanguardia e segnaliamo il Cruise control automatico, l’assistente automatico al parcheggio, il rilevatore di stanchezza, la frenata automatica d’emergenza in grado di riconoscere sia vetture che pedoni.
Grazie al passo di due metri e mezzo, l’abitabilità di Corsa è ottima per 5 passeggeri e il divanetto posteriore è estremamente spazioso e comodo.
I sedili anteriori sono riscaldabili, come il volante, mentre per quello del guidatore è disponibile la funzione massaggio, ottima per rilassarsi duranti i viaggi più lunghi.
Il vano portaoggetti posto davanti alla leva del cambio è particolarmente comodo e lo spazio nel cassetto davanti al passeggero è notevole.
Il bagagliaio ha una capienza di 309 litri, che diventano 1.081 litri con i sedili posteriori abbattuti. Anche la variante elettrica, Opel Corsa-e, mantiene la stessa capacità di carico, caratteristica che non tutte le altre auto elettriche mantengono.
Opel Corsa Corsa è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel ed elettrica.
In quanto a motori termici le versioni sono: 1.2 benzina da 75 CV o 100 CV con rispettivamente trasmissioni da 5 e 6 rapporti, solo per la versione GS benzina da 130 CV il cambio automatico a 8 rapporti; 1.5 diesel da 100 CV con rispettivamente un cambio manuale a 6 rapporti.
Entrambi i motori termici hanno consumi ridotti:
– Opel Corsa benzina: media di 5,2-5,3 l/100 km (75CV), 5,1 l/100 km (100 CV) e 5,4 l/100 km per Opel Corsa GS line(130 CV);
– Opel Corsa diesel: media di 4,1 l/100 km.
La versione elettrica di Corsa è a trasmissione automatica e monta un motore 136 CV alimentato da una batteria da 50 kWh.
Corsa-e può garantire un’autonomia, su ciclo combinato WLTP, di 359 km con una sola ricarica. I tempi di ricarica completa con corrente alternata sono di poco più di 5 ore, mentre se invece utilizziamo la corrente continua si riducono notevolmente e possiamo ricaricare l’80% della batteria in soli 30-55 minuti.
Puoi acquistare Opel Corsa usata da Romano Auto ad un prezzo di partenza di 12.490 euro.
Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.
Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.