A quasi sette anni dal debutto la Lynk & Co 01 si aggiorna per la seconda volta e propone per questo 2024 un leggerissimo restyling accompagnato da un aumento di potenza del sistema ibrido plug-in e da una riduzione dei consumi omologati.
In realtà le modifiche estetiche rispetto al modello uscente sono davvero minime, con il marchio di Geely che si è concentrato soprattutto sulle ottimizzazioni del powertrain ibrido e delle tecnologie di bordo. Al momento non sono stati ufficializzati né i prezzi né la data di lancio del rinnovato SUV sino-svedese.
In pratica a distinguere esternamente la versione 2024 della Lynk & Co 01 dal modello ancora in vendita sono piccoli dettagli come la griglia anteriore in nero lucido, i cerchi in lega di nuovo disegno e la forma delle luci posteriori a LED.
Le uniche altre novità annunciate riguardano tre inedite tinte di carrozzeria che sono Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green Metallic, quella visibile nell’unica foto ufficiale della nuova Lynk & Co. Si tratta comunque di una novità importante rispetto ai due soli colori disponibili fino a oggi che sono il nero e il blu.
Tra le informazioni ufficiali manca al momento ogni riferimento alle misure esterne della Lynk & Co 01 del 2024, ma è lecito immaginare che non cambino rispetto a quelle attuali che riportano una lunghezza di 4,54 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 1,69 metri.
Probabilmente rimane invariata anche la capacità di carico del bagagliaio posteriore che oltre agli schienali dei sedili frazionati 40:60 offre oggi una volumetria di 466/1.213 litri.
Dentro la Lynk & Co 01 (2024) si segnala il debutto di un sistema di infotainment evoluto che oltre a un display touchscreen HD da 15,4″ (era da 12,7″) utilizza un potente chip Qualcomm Snapdragon 8155 che garantisce tempi di risposta più rapidi.
Nuovi sono anche i comandi fisici sul volante che riducono i rischi di distrazione dalla guida e dalla strada.
La principale novità 2024 della Lynk & Co 01 è proprio nel sistema ibrido plug-in che guadagna potenza passando da 261 a 280 CV e incrementa pure la coppia che arriva a 535 Nm (contro i precedenti 425 Nm).
Questo si traduce in una promessa di migliore accelerazione e agilità su strada, ma con un occhio di riguardo ai consumi. Il miglioramento dell’efficienza è infatti uno degli obiettivi dichiarati dal marchio di Geely, con la 01 che rappresenta il ponte verso il futuro elettrico del marchio.
Il consumo scende infatti a 0,9 l/100 km e le emissioni di CO2 toccano i 20 g/km, con un miglioramento netto rispetto ai precedenti 1,2 l/100 km e 27 g/km. Anche l’autonomia in modalità elettrica è aumentata passando da 69 a 75 km.
Per ora non sono stati ufficializzati i prezzi della Lynk & Co 01 MY24, ma presto sapremo se e di quanto aumenterà il listino che a oggi è di 44.500 euro.
Ricordiamo che Lynk & Co ha scelto per l’Europa e anche per l’Italia un nuovo schema di utilizzo della vettura che non passa dall’acquisto, ma da un abbonamento mensile tipo Netflix.
Compila il modulo di richiesta informazioni per quest'auto, verrai ricontattato da un nostro consulente.
Blocca la tua auto per tre giorni con 300€, se cambi idea, verrai rimborsato dell'intero importo.